La PALESTRA COMUNALE di Bianzano

10 luglio 2013

La palestra comunale di Bianzano è una struttura nuova e perfettamente funzionale a disposizione dei bianzanesi e di tutti gli sportivi della valle.
Costruita nel 2004, ha entrata indipendente, efficiente riscaldamento autonomo, copertura in legno, pavimento in linoleum.
Purtroppo non ha le misure regolamentari per poter disputare incontrri riconoscriuti dal CONI e CSI per il calcetto e la pallavolo (mancano pochi metri, circa 3, per avere le misure regolamentari) ma potrebbe essere utilizzata per gli allenamenti delle squadre.
Si presta inoltre a corsi di ginnastica dolce, joga, judo, arti marziali, corsi di ballo e tutte quelle attività che non richiedono una palestra con dimensioni prestabilite.
La palestra è collegata con gli spogliatoi di recentissima costruzione (inaugurati lo scorso giugno) con docce e servizi igienici funzionali. E’ dotata di accesso disabili con relativi servizi igienici, spogliatoio arbitro e per due squadre.
Un parcheggio esterno, recentemente ampliato, completa la struttura.

L’obiettivo dell’Amministrazione, attraverso questa presentazione, è quello di far conoscere l’impianto e di metterlo a disposizione di tutti: parecchie palestre sono sovraffollate , alcuni comuni non ne dispongono.
A Bianzano invece, pur essendo perfettamente funzionale, è poco utilizzata.

Fino al 31 agosto diamo la possibilità a chi intende considerare l'eventualità di "allenarsi" a Bianzano a partire dal prossimo autunno/inverno, di provarla gratuitamente.
La prima volta è gratuita, basta mettersi in contatto con gli uffici comunali per prenotare la data.
Successivamente potremo concordare date e tariffe, davvero bassissime.
Non intendiamo "guadagnare" sulla struttura, ma fare in modo che, essendo stata costruita con fondi pubblici, venga appunto utilizzata da tutti. Sarebbe uno spreco non utilizzarla.

Per informazioni e prenotazioni Comune di Bianzano Tel 035814001 - info@comune.bianzano.bg.it