SERVIZIO CONTINUITA' ASSISTENZIALE

16 febbraio 2015

ASL Bergamo informa che, a partire dal 16 febbraio 2015, per Bergamo e provincia sarà attivato un nuovo numero di riferimento per la continuità assistenziale (ex Guardia Medica), unico per tutto il territorio provinciale.
Ogni cittadino componendo il numero 0353535
da qualsiasi Comune della provincia bergamasca, sarà accompagnato da una voce-guida che, riconosciuta la denominazione del Comune dichiarato dall'utente, smisterà la richiesta assistenziale verso la postazione di riferimento per il Comune di provenienza della chiamata.

Il numero unico sarà attivo:
•dalle ore 20.00 alle ore 8.00 nei giorni lavorativi;
•dalle ore 10.00 alle ore 24.00 nei giorni prefestivi infrasettimanali;
•24 ore su 24 sabato, domenica e festivi.

Qualora il chiamante non dovesse ricevere risposta o il numero risultasse occupato, la chiamata viene dapprima trasferita ad altri recapiti telefonici del centro selezionato e, qualora non dovesse esserci la possibilità di contatto diretto, il sistema è in grado di indicare al chiamante l'eventuale procedura d'emergenza da seguire.