DOMANDA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Ufficio competente: Segreteria ed Affari generali
Responsabile: Nominativo: Gabbiadini dott. Federico
  Telefono: 035814001
  Fax: 035816556
  Email: info@comune.bianzano.bg.it
  PEC: protocollo@comunebianzano.legalmail.it
Modalità di avvio: Istanza di parte
ISTRUTTORIA
Ufficio competente: Segreteria ed Affari generali
Responsabile: Nominativo: Gabbiadini dott. Federico
  Telefono: 035814001
  Fax: 035816556
  Email: info@comune.bianzano.bg.it
  PEC: protocollo@comunebianzano.legalmail.it
ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE
Ufficio competente: Segreteria ed Affari generali
Responsabile: Nominativo: Gabbiadini dott. Federico
  Telefono: 035814001
  Fax: 035816556
  Email: info@comune.bianzano.bg.it
  PEC: protocollo@comunebianzano.legalmail.it

Come e a chi si presenta la domanda di accesso ai documenti amministrativi

 

E' necessario presentare formale richiesta di accesso agli atti utilizzando la modulistica presente in allegato. La richiesta, sottoscritta dall'interessato può essere:

  • consegnata personalmente all'ufficio che ha formato l'atto o il documento richiesto, o che lo detiene stabilmente
  • consegnata personalmente al Protocollo del Comune di Bianzano
  • consegnata nei luoghi sopra indicati a mezzo di un delegato, munito di delega in carta semplice con copia fotostatica del documento di identità del delegante
  • inviata attraverso il servizio postale, allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente
  • inviata per via telematica, esclusivamente attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo: protocollo@comunebianzano.legalmail.it
  • La domanda deve essere compiutamente compilata in ogni sua parte. Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso.