SITUAZIONE CORONAVIRUS A BIANZANO

6 marzo 2020

Cari Bianzanesi,
E' stata comunicata in via UFFICIALE da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) la positività al COVID-19 di due nostri concittadini, vi rassicuro dicendo che sono in BUONE CONDIZIONI, quindi niente allarmismi.

Voglio innanzitutto rassicurarvi sul fatto che ATS mi terrà in costante aggiornamento e vi chiedo di aiutarmi a gestire la situazione nel migliore dei modi, evitando di chiamare e/o scrivere in Comune per avere informazioni sulle generalità di queste persone poichè non solo ATS non le ha comunicate, ma, anche se così fosse, nel rispetto delle norme sulla privacy e soprattutto delle persone in questione, non verrebbero divulgate.

In questa fase è importante essere collaborativi, rispettare le ordinanze e seguire il decalogo delle norme igieniche previste dal Ministero della Salute.

Vi ricordo i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza:

•  numero verde 800.447722 - ATS Bergamo dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni
  • numero verde 800.894545 - Regione Lombardia
  •  numero nazionale di pubblica utilità 1500

Fiduciosa nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità, vi ringrazio della collaborazione.

Zenoni Nerella