ATTIVAZIONE SERVIZI A DOMICILIO

16 marzo 2020

Cari concittadini, a seguito di questa emergenza sanitaria si propongono i seguenti servizi a domicilio aperti a tutti coloro che ne avessero bisogno:

• FARMACI A DOMICILIO
    grazie ai ragazzi volontari è possibile farsi recapitare le medicine direttamente a casa, è necessario far avere le ricette presso gli uffici il martedì mattina (tramite email, tramite il medico, whatsapp), i farmaci verranno recapitati in comune il martedì pomeriggio/sera e il servizio di consegna verrà fatto il mercoledì.
    telefonare in comune per richiedere il servizio 035814001

• CONSEGNA DELLA SPESA A CASA
    Telefonare a Panificio Savoldi, comunicando la lista della spesa, che verrà recapitata a casa.
    telefono: 035814000 per richiedere il servizio.

• CONSEGNA PASTI A DOMICILIO
    “La cucina di Peter Pan”, catering, da lunedì a sabato vi consegnerà direttamente il pasto a casa. (Primo, secondo, contorno, frutta…) Costo del servizio € 6,00 a carico del richiedente.
    telefonare in comune per attivare il servizio 035814001

In relazione all’emergenza “coronavirus”, gli uffici comunali sono aperti al pubblico ESCLUSIVAMENTE per questioni urgenti ed inderogabili.
Si invita a contattare gli uffici telefonicamente per richiedere informazioni 035814001.

CHIEDIAMO A TUTTI COLORO CHE IN QUESTI GIORNI NON SI SENTONO IN GRAN FORMA O HANNO UN FAMILIARE CON LA FEBBRE, DI AVERE IL BUON SENSO DI NON USCIRE DI CASA!
SFRUTTATE I SERVIZI ATTIVI!
TUTELATEVI E TUTELATE GLI ALTRI DOBBIAMO BLOCCARE IL CONTAGIO E PER FARLO L’UNICA SOLUZIONE È STARE A CASA!

Cari Bianzanesi,
Ci troviamo in un momento molto delicato, in cui è importante essere uniti, per il bene di tutti ed è necessario STARE A CASA!
In questa fase è importante essere collaborativi, rispettare le ordinanze e seguire il decalogo delle norme igieniche previste dal Ministero della Salute; dagli ultimi aggiornamenti della Prefettura la nostra situazione è la seguente: 1 caso positivo e 3 isolamenti domiciliari fiduciari.

È estremamente importante che nessuno incontri nessuno, dovete continuare a fare questo sforzo e a riguardo vi ringrazio per la vostra collaborazione.
L’attenzione alle semplici regole dettate da Regione Lombardia ci aiuterà a superare più velocemente questo momento.

Siamo vicini alle famiglie che stanno soffrendo in questi giorni, per la perdita dei loro cari e per coloro che si trovano in isolamento, anche se fisicamente siete soli, la NOSTRA Comunità Bianzanese vi è vicina!

Come già detto, ma forse non colto da tutti:
IMPEGNAMOCI AD ESSERE ALTRUISTI, TUTELIAMO NOI STESSI, MA SOPRATTUTTO PROTEGGIAMO I NONNI, I GENITORI E LE PERSONE PIÙ DEBOLI!

Vi ricordo i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza:

•  numero verde 800.447722 - ATS Bergamo dalle 08:00 alle 20:00 tutti i giorni
  •  numero verde 800.894545 - Regione Lombardia
  •  numero nazionale di pubblica utilità 1500

Fiduciosa nel vostro senso civico e nella vostra sensibilità, vi ringrazio della collaborazione.

FORZA, INSIEME CE LA FAREMO!!!

IL VOSTRO SINDACO
Zenoni Nerella