17 giugno 2020

Nell’ambito delle azioni di contrasto all’emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha sviluppato, all’interno dell’app della Protezione civile allertaLOM, il progetto CercaCovid. Attraverso l’app viene proposto ai tutti i cittadini un breve questionario (ANONIMO), finalizzato a raccogliere informazioni complete e strutturate sulla diffusione del contagio, da mettere a disposizione dell’Unità di Crisi regionale. Il questionario è rivolto sia alle persone che presentano sintomi sia agli asintomatici.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Regione Lombardia e sulla Piattaforma Open Innovation.

L’app allertaLOM è disponibile sia su Google Play che su Apple Store.

NUOVO DPCM 24 OTTOBRE 2020 contenente misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale - ULTIMO ALLEGATO DELLA PAGINA

Le disposizioni si applicano dalla data del 26 ottobre 2020 e sono efficaci fino al 24 novembre 2020