Informazioni
Istanza di parte
I cittadini in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, possono presentare apposita domanda
ENTRO E NON OLTRE IL 31 OTTOBRE
Nella DOMANDA dovrà essere indicato:
·Il cognome ed il nome;
·La data ed il luogo di nascita;
·La residenza con l’indicazione della via e del numero civico;
·La professione, arte o mestiere;
·Il titolo di studio;
REQUISITI DI IDONEITA’:
·Essere elettori del Comune;
·Non aver superato il settantesimo anno di età;
·Essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
Sono ESCLUSIper legge (art.38 D.P.R. 361/1957 ed art.23 D.P.R. 570/1960)
·I dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;
·Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
·I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
·I Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
·I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
I moduli per le domande sono disponibili anche presso gli Uffici Comunali.