Seguici su
Cerca
DOMANDA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

DOMANDA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

Come e a chi si presenta la domanda di accesso ai documenti amministrativi

 

E' necessario presentare formale richiesta di accesso agli atti utilizzando la modulistica presente in allegato. La richiesta, sottoscritta dall'interessato può essere:

  • consegnata personalmente all'ufficio che ha formato l'atto o il documento richiesto, o che lo detiene stabilmente
  • consegnata personalmente al Protocollo del Comune di Bianzano
  • consegnata nei luoghi sopra indicati a mezzo di un delegato, munito di delega in carta semplice con copia fotostatica del documento di identità del delegante
  • inviata attraverso il servizio postale, allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente
  • inviata per via telematica, all'inidirizzo email: info@comune.bianzano.bg.it oppure all'indirizzo PEC: protocollo@comunebianzano.legalmail.it
  • La domanda deve essere compiutamente compilata in ogni sua parte. Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso.

Informazioni

Normativa di riferimento:

Legge 241/90 e successive modificazioni e integrazioni (L. 15/2005)

Modalità di avvio:

Istanza di parte